ISTRUZIONI PER L'USO

IL TALLONE D'ACHILLE è pensato per scrivere libri, direttamente su questo blog. Qui comincia l'Eredità di Michele, l'ultimo scritto. Il precedente è stato interrotto, si vede che doveva maturare. Qui trovate IL primo LIBRO, col suo indice ed i post che lo compongono.
I "libri" raccolgono commenti, critiche e suggerimenti di chiunque voglia partecipare con spirito costruttivo. Continuano un percorso iniziato con le Note scritte su Facebook , i cui contenuti sono ora maturati ed elaborati in una visione d'insieme, arricchiti da molti anni di esperienze diverse e confronti con persone diverse.

I Post seguono quindi un percorso logico che è bene conoscere, se si vuole ripercorrere il "discorso" complessivo. Naturalmente è possibile leggere singoli argomenti ai quali si è interessati. Argomenti spot - che spesso possono nascere dall'esigenza di commentare una notizia - saranno trattati in pagine dedicate.

Buona partecipazione!


martedì 1 agosto 2017

l'Eredità di Michele - PDF

Premessa


Sto rimaneggiando i capitoli del libro, per renderlo più ordinato, accessibile, coerente e, spero, più efficace. Sostanzialmente, più umile.
L'ho scritto di getto e con troppa passione (che è cosa buona, ma a volte troppa passione non consente una comprensione completa ed oggettiva).
Nei pochi mesi che sono trascorsi dalla fine della prima stesura (aprile 2017) ho fatto tanti altri incontri meravigliosi, con idee e con persone, che sicuramente mi permettono ora di essere più efficace.
Qui sul blog le modifiche avvengono in tempo reale, quindi la versione che leggete qui è aggiornata.



AVVISO IMPORTANTE :



LA VERSIONE PDF, INVECE, SARA' AGGIORNATA SOLO ALLA FINE DI QUESTO PERCORSO DI REVISIONE.



Se scegliete di leggerlo, nonostante le avvertenze, vi prego: non esitate a lanciarmi le critiche più dure e spietate ed a sollevare qualsiasi dubbio (è sempre legittimo).  Ne farò tesoro.



Questo è il link per raggiungere la versione originale :  L'Eredità di Michele - PDF 



Se preferite leggerlo con gli aggiornamenti in corso, invece, potete partire da qui, sul blog, da questo indice : 


Indice e link ai capitoli : l'Eredità di Michele.



Al momento ho apportato modifiche fino al capitolo III.




Nessun commento:

Posta un commento

Ho bisogno di critiche costruttive.

Educazione, pazienza, capacità di ascolto e impegno ad evitare polemiche sono armi potenti che possono rendere prezioso il contributo di tutti. Usiamole.