ISTRUZIONI PER L'USO

IL TALLONE D'ACHILLE è pensato per scrivere libri, direttamente su questo blog. Qui comincia l'Eredità di Michele, l'ultimo scritto. Il precedente è stato interrotto, si vede che doveva maturare. Qui trovate IL primo LIBRO, col suo indice ed i post che lo compongono.
I "libri" raccolgono commenti, critiche e suggerimenti di chiunque voglia partecipare con spirito costruttivo. Continuano un percorso iniziato con le Note scritte su Facebook , i cui contenuti sono ora maturati ed elaborati in una visione d'insieme, arricchiti da molti anni di esperienze diverse e confronti con persone diverse.

I Post seguono quindi un percorso logico che è bene conoscere, se si vuole ripercorrere il "discorso" complessivo. Naturalmente è possibile leggere singoli argomenti ai quali si è interessati. Argomenti spot - che spesso possono nascere dall'esigenza di commentare una notizia - saranno trattati in pagine dedicate.

Buona partecipazione!


giovedì 18 luglio 2019

MANIFESTIAMO

Facciamo festa, festa con le mani, manifestiamo.

Ci mostriamo, usciamo alla luce, per le strade, in piazza, ci facciamo vedere, ci incontriamo, ci conosciamo, ci riconosciamo: abbiamo tutti dubbi e desideri simili, dobbiamo saperlo, vederlo e toccare con mano. 


Toccarci, per sentirci vivi, e mai soli.

Per prenderci le nostre responsabilità.

Per non sprofondare nell'isolamento.

Per imparare a fidarci.

Per non perderci nelle lamentele.


Per affermare la legittimità dei nostri desideri.

Per non avere paura.


Per il rispetto dei nostri diritti.

Per non lasciarci dividere.


Per smettere di ingoiare in silenzio, ci facciamo sentire, e vedere.

Per ricordarci, reciprocamente, che siamo divini e sovrani, e abbiamo infinite cose da fare.

Cose che, ingenuamente, abbiamo sperato pazientemente le facessero per noi le persone nelle Istituzioni. Ne abbiamo provate tante ...

Non ci possono rappresentare, quelle persone, perché le leggi elettorali degli ultimi decenni sono illegittime e contrarie alla Costituzione: ci hanno tolto la possibilità materiale di sceglierci i rappresentanti da mandare in quelle Istituzioni.

Rappresentano allora altri interessi? Certo, le decisioni che prendono, fanno felici gli speculatori di tutto il mondo, ma non noi.

Chiunque essi siano, comunque ci siano arrivati, lo devono capire bene: abbiamo dormito per decenni, ma ci stiamo svegliando.

Il Risveglio è iniziato, da tempo, ed è ora di farlo vedere, e capire, a tutti.

il 12 Ottobre, a Roma, tutti in piazza!


Se vuoi esserci, fallo sapere a tutti, e firma qui :

firma per la manifestazione del 12 ottobre.

Chiama amici e conoscenti, falli firmare, falli venire.

Se venite da fuori, organizzate un pullman: è bello non essere soli.

Ci vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho bisogno di critiche costruttive.

Educazione, pazienza, capacità di ascolto e impegno ad evitare polemiche sono armi potenti che possono rendere prezioso il contributo di tutti. Usiamole.