ISTRUZIONI PER L'USO
IL TALLONE D'ACHILLE è pensato per scrivere libri, direttamente su questo blog. Qui comincia l'Eredità di Michele, l'ultimo scritto. Il precedente è stato interrotto, si vede che doveva maturare. Qui trovate IL primo LIBRO, col suo indice ed i post che lo compongono.
I "libri" raccolgono commenti, critiche e suggerimenti di chiunque voglia partecipare con spirito costruttivo. Continuano un percorso iniziato con le Note scritte su Facebook , i cui contenuti sono ora maturati ed elaborati in una visione d'insieme, arricchiti da molti anni di esperienze diverse e confronti con persone diverse.
I Post seguono quindi un percorso logico che è bene conoscere, se si vuole ripercorrere il "discorso" complessivo. Naturalmente è possibile leggere singoli argomenti ai quali si è interessati. Argomenti spot - che spesso possono nascere dall'esigenza di commentare una notizia - saranno trattati in pagine dedicate.
Buona partecipazione!
lunedì 27 marzo 2017
Risveglio
Oggi, mediamente parlando, vedo che i termini dei problemi sono un filino più chiari: molti parlano di queste cose, le spiegano da punti di vista diversi, propongono soluzioni. Ed è un gran bene che queste cose succedano.
L'obiettivo che propongo oggi, ripartendo da questo blog, è estremamente più ambizioso, e chiaro: invito all'azione politica.
E se la meta ti appare lontana, sarà bello scoprire che, dopo il primo passo, sarà enormemente più vicina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ho bisogno di critiche costruttive.
Educazione, pazienza, capacità di ascolto e impegno ad evitare polemiche sono armi potenti che possono rendere prezioso il contributo di tutti. Usiamole.